BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

TRENI/ Milano: ancora ritardi e disagi per il treno deragliato nella notte

Il deragliamento di un treno merci avvenuto la scorsa notte nella stazione centrale di Milano sta ancora causando ritardi e disagi nella circolazione ferroviaria intorno alla città

Il deragliamento di un treno merci avvenuto la scorsa notte nella stazione centrale di Milano sta ancora causando ritardi e disagi nella circolazione ferroviaria intorno alla città.

Il deragliamento, per cause ancora tutte da accertare, è avvenuto intorno alle 22:45, all'altezza di viale Monza, tra i civici 90 e 101, dietro i quali scorre una sopraelevata. A uscire dai binari, poco prima di un ponte ferroviario, all'incrocio con via Popoli Uniti sono state la motrice e cinque vagoni del treno vuoto. Due carrozze sono precipitate nel cortile di un'abitazione, causando panico tra i suoi abitanti.

Il convoglio finito fuori dai binari ha abbattuto alcuni pali della linea di alimentazione elettrica dei treni e per questo tutti i convogli in arrivo a Milano Centrale, da Sud, sono stati fermati a Milano Rogoredo e Milano Lambrate.

© Riproduzione Riservata.