BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

MERANO/ Su Netlog spunta un nucleo di Giovani hitleriani

Un gruppo di naziskin ha utilizzato il celebre sito web Netlog per organizzare un nucleo della Nuova gioventù hitleriana. La questura di Bolzano indaga

Un gruppo di naziskin ha utilizzato il celebre sito Netlog per organizzare quello che, a prima vista, sembra un vero e proprio nucleo della Nuova gioventù hitleriana, sul modello della Neue Hitlerjugend tedesca. Si tratta di un gruppo di quindici giovani di Naturno, un paese del Meranese, sette dei quali sono minorenni tra i 16 e i 18 anni,  sotto indagine da parte della questura di Bolzano.

A riferirlo è il quotidiano Tageszeitung. Il giornale ha anche pubblicato stralci di un dossier preparato per i responsabili della Provincia autonoma dal Servizio giovani, con l'ausilio di alcune cooperative sociali. Nella scorse settimane, infatti, la notizia della costituzione di un nucleo del genere e l'ascesa del fenomeno aveva destato allarme tra i politici della  Giunta comunale, preoccupati per l'ascesa del fenomeno che, in quelle località, non è inedito.  

© Riproduzione Riservata.