BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 9 10 SETTEMBRE / Previsioni meteo di mercoledì 9 settembre e giovedì 10: meteo e tempo per Nord, Centro e Sud Italia

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

Previsioni meteo mercoledì 9 settembre – Le previsioni meteo di mercoledì 9 settembre segnalano che continuano i venti da nordest, un po' di Bora un po' di nubi al nord e poi regioni adriatiche, addensamenti su Abruzzo, Molise, Lucania, Taranto, Calabria e sulla Sicilia. Rovesci subito sulla Sicilia specie meridionale e orientale, ragusano, ma nel pomeriggio peggiora per temporali su Irpinia, Lucania, Taranto, sulla Sicilia centrale e orientale tutta, e sul Cagliaritano-Ogliastra. In serata qualche pioggia su coste di Romagna e Marche, e sul frusinate. Mite, ma qualche grado in meno al sud e Cagliaritano.

Previsioni meteo NordOvest - MATTINO: bel tempo con qualche nuvola solo su Alpi Marittime, Levante ligure e a ridosso delle Prealpi lombarde. Minime stabili. POMERIGGIO: per le previsioni meteo insiste qualche cumulo sulle creste delle Alpi occidentali e delle Alpi lombarde ma con scarso rischio di fenomeni. Ancora qualche nuvola in Liguria, sole altrove. Massime stazionarie. Venti deboli, orientali in pianura. Poco mosso o calmo il Mar Ligure.

Previsioni meteo NordEst - MATTINO: le previsioni meteo rilevano tempo soleggiato con poche nuvole su Piacentino, Prealpi e pianure vicine. Temperature minime stabili o in lieve aumento. POMERIGGIO: per le previsioni meteo tempo ancora tempo stabile ma con nuvole alte in scorrimento intorno all'alto Adriatico. Nella notte peggiora in Romagna. Temperature massime nella norma. Insistono venti moderati di Bora su alto Adriatico ed Emilia Romagna con mare mosso.

Previsioni meteo Centro - MATTINO: le previsioni meteo indicano nubi sparse che lasceranno comunque spazio al sole sull'Adriatico, ben soleggiato sul Tirreno. Minime stabili. POMERIGGIO: un po' di nubi, per le previsioni meteo, nell'interno tra Lazio, Abruzzo e Molise dove non si esclude qualche occasionale rovescio. Schiarite piu' ampie lungo l'Adriatico ma con un peggioramento atteso nella notte nelle Marche. Massime stabili. Ancora ventoso tra Toscana, Umbria e Marche.

Previsioni meteo Sud Isole - MATTINO: secondo le previsioni meteo qualche annuvolamento in Puglia, sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime stazionarie. POMERIGGIO: le previsioni meteo segnalano nuvole in sviluppo nelle zone interne con qualche temporale sull'Appennino lucano e in Sicilia con possibili sconfinamenti sullo Ionio. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti settentrionali in attenuazione. Mari poco mossi o mossi.

 

Previsioni meteo giovedì 10 settembre – Le previsioni meteo di giovedì 10 settembre rilevano venti da est nordest, un po' di Bora, venti da nord-nordest anche su Toscana, Umbria, Liguria, Sardegna, instabile al centrosud, peggiora su Romagna, Marche, verso Toscana e Umbria, ma instabile per rovesci e qualche temporale nel pomeriggio su resto del centrosud, Sicilia tutta, Calabria Tutta e Sardegna. Da giovedì 10 settembre le previsioni meteo sottolineano che le masse d'aria da nordest saranno un poco più instabili, pertanto ci sarà un peggioramento al sud, sulla Sicilia, e una certa nuvolosità aumenterà al nord e sulle regioni adriatiche.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

 



© Riproduzione Riservata.