BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 10 E 11 SETTEMBRE/ Previsioni meteo di giovedì 10 e venerdì 11 settembre meteo per Nord, Centro e Sud

Ecco le previsioni del tempo per domani giovedì 10 settembre 2009 e dopodomani venerdì 11 settembre sull’Italia. GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE, CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

Previsioni per il 10 settembre

 

NORD OVEST

 

Al mattino: tempo bello in tutte le regioni, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola in più è prevista sul Levante ligure. Temperature minime intorno a 15 gradi.

Pomeriggio: situazione tranquilla con ampie zone di sereno in tutte le località. Locali addensamenti sono previsti su Alpi e Prealpi lombarde, con la possibilità di brevi piovaschi. Massime comprese tra 25 e 28 gradi.

 

NORD EST

 

Al mattino: un po' di nubi in Romagna ma senza il rischio di pioggia; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso dalle altre parti. Minime per lo più intorno ai 15 gradi.

Pomeriggio: modesto aumento della nuvolosità, comunque alternata ad ampie aperture. Non si esclude qualche piovasco in Trentino ma si tratterà di fenomeni localizzati e brevi. Massime tra 25 e 28 gradi nei capoluoghi.

In generale al Nord venti deboli e mari poco mossi.

 

CENTRO

 

Al mattino: qualche nuvola nelle Marche, con sporadici rovesci. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni. Minime intorno a 15 gradi.

Pomeriggio: moderato aumento della nuvolosià' nelle zone interne, con qualche breve rovescio sull'Appennino marchigiano, sulla bassa Toscana e sul basso Lazio. Ampie zone di sereno lungo la fascia costiera. Massime fino a 27, 28 gradi, con diminuzione dal pomeriggio.

Venti orientali e mari mossi.

 

SUD E ISOLE

 

Al mattino: bel tempo in tutte le regioni, a parte qualche nuvola sulla bassa Calabria. Temperature minime intorno a 18 gradi nelle principali località.

Pomeriggio: temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone interne, con qualche temporale sulla Calabria ionica, in Basilicata, Sicilia e Sud Sardegna.

Venti moderati da nord-est, con mari localmente mossi. Temperature fino a 27, 28 gradi, ma in diminuzione. 

 

Previsioni per l’11 settembre

 

NORD: sulle zone alpine e prealpine insiste una debole inabilità associata a brevi rovesci. Altrove cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Venti deboli, temperatura stazionaria, mari poco mossi.

 

CENTRO: giornata instabile sulle zone appenniniche, versante adriatico e Sardegna con frequenti occasioni per rovesci. Maggiori schiarite lungo la fascia Tirrenica.Venti orientali temperatura in diminuzione dal pomeriggio mari mossi

 

SUD: in mattinata ancora fenomeni ben organizzati su Calabria e Sicilia nel corso del pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni. Altrove nuvolosità irregolare con rovesci a carattere sparso. Venti orientali, temperatura in diminuzione, mari mossi.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE, CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

© Riproduzione Riservata.