BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FOTOGALLERY/ I fuochi d'artificio di Capodanno più belli da Milano, Venezia, Roma, Napoli e L'Aquila

Un Capodanno coronato da feste e fuochi magnifici o cerimonie molto toccanti, quello del 2010 in cinque grandi città italiane: Milano, Venezia, Roma, Napoli e L'Aquila

capodanno_colosseo_R375.jpg (Foto)

FOTOGALLERY I FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO A MILANO, ROMA, NAPOLI E VENEZIA - Un Capodanno coronato da feste e fuochi magnifici o cerimonie molto toccanti, quello del 2010 in cinque grandi città italiane: Milano, Venezia, Roma, Napoli e L'Aquila.

Certamente tutte le piazze d'Italia hanno festeggiato il Capodanno 2010 con iniziative artistiche, culturali e ricreative di rilievo e - solo a titolo di esempio - vi proponiamo le immagini dei festeggiamenti, dei botti e dei fuochi di artificio di Milano, Venezia Roma, Napoli e L'Aquila.

Nota lieta - per quanto ci si auguri do non doverla più riportare - di questo 2010 è stato il bollettino degli infortuni e degli incidenti legati all'uso improprio dei fuochi d'artificio, dei botti e delle armi da fuoco per i festeggiare l'avvento del nuovo anno.

Nei festeggiamenti di fine anno, infatti, non ci sono state vittime causate dai botti. Questo il bilancio della Polizia che annuncia 509 feriti.

Quelli con prognosi superiore ai 40 giorni sono stati 17; quelli piu' lievi, con prognosi inferiori ai 40 giorni,492. Il numero degli incidenti piu' gravi e' dunque calato rispetto all' anno scorso,quando ne furono registrati 28. In netta diminuzione i feriti da arma da fuoco: sono stati 8, rispetto ai registrati nello scorso capodanno.