BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 11 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 11 gennaio 2010

Le previsioni meteo per l’11 gennaio danno ancora correnti abbastanza fredde occidentali o nord-occidentali sulla penisola con contributo di aria più umida dal basso atlantico

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Lunedì 11 gennaio 2010 - Le previsioni meteo per l’11 gennaio danno ancora correnti abbastanza fredde occidentali o nord-occidentali sulla penisola con contributo di aria più umida dal basso atlantico e con nubi più presenti al centro-sud, associate a piogge sparse e locali nevicate a 4/700 m. Piogge con qualche nevicata più intensa a 6/700 m anche sulla Sardegna e isolate a 3/500 m al nord. Nubi con deboli piogge anche sulle pianure centro-orientali e al nord-est, anche qui con fiocchi a 3/400 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo generalmente nuvoloso con deboli piogge sui settori centro-Orientali, basse pianure e  qualche debole nevicata a 3/400 m tra Lombardia, Trentino AA, Veneto,  Friuli e su sulla Liguria, Emilia Romagna. Nebbie o foschie diffuse tra Piemonte, Lombardia settori alpini e pre-alpini un po' tutti, qualche schiarita su Valle d'Aosta e Alpi centro-occidentali. Temperature massime in pianura tra 3 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, nuvoloso un po' ovunque con piogge sparse e locali nevicate a   3/600 m specie sui settori appenninici e tirrenici, Lazio, Umbria ; meglio su est Abruzzo e est  Molise  con nubi irregolari alternate a schiarite e  qualche debole fenomeno occasionale . Più freddo con massime in pianura tra 6 e 8° .

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso o anche molto nuvoloso un po' ovunque con deboli piogge sparse e deboli nevicate a 5/700 m un po' più intense sul basso Tirreno tra Salernitano e cosentino. Qualche schiarita in più sulla Sicilia.  Temperature in calo con massime in pianura sui 9/11°.In Sardegna nubi irregolari con deboli piogge sparse o fiocchi fino a 600 m più probabili su sassarese e sui settori centro-occidentali .

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO