BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 12 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 12 gennaio 2010

Le previsioni meteo per il 12 gennaio dicono che continua la presenza di nubi irregolari abbastanza diffuse sul territorio con ancora aria piuttosto fredda specie nei bassi strati

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Martedì 12 gennaio 2010 - Le previsioni meteo per il 12 gennaio dicono che continua la presenza di nubi irregolari abbastanza diffuse sul territorio con ancora aria piuttosto fredda specie nei bassi strati e con qualche nevicata fino a bassa quota al nord; addensamenti irregolari anche sul versante adriatico, basso Tirreno, sud con deboli piogge sparse e qualche nevicata fino a 2/300 m sul medio adriatico, a 6/700 al sud . Peggiora la notte da ovest con piogge su Sardegna, neve più intensa al nord-ovest fino in pianura e piogge sparse anche sul medio-basso Tirreno con neve debole a 4/700 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano cieli nuvolosi con per tutto il giorno con deboli piogge sparse e qualche nevicata fino a bassa quota specie tra Piemonte, Lombardia, Trentino, Garda e Romagna. Peggiora la sera-notte ulteriormente al nord-ovest con neve più intensa fino al piano. Temperature massime stazionarie in pianura tra 3 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con maggiori addensamenti sui settori adriatici associati a qualche pioggia sparsa o fiocchi a 2/400 m; spazi più soleggiati in giornata ad ovest. Tendenza la sera-notte a peggioramento sui settori tirrenici con piogge sparse e qualche debole nevicate a 3/500 m. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 6 e 8°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli irregolarmente nuvolosi con deboli piogge sparse sul basso Tirreno, Calabria tirrenica, messinese, Puglia, materano e qualche fiocco a 5/700 m . La notte piogge un po' più intense su ovest Campania con deboli nevicate a 4/600 m. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 9/11°. In Sardegna nubi irregolari con deboli piogge sparse o fiocchi fino a 700 m più probabili su sassarese; tendenza la notte a peggioramento da ovest con piogge un po' ovunque e qualche nevicata a 1100 m.

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO