BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOCALITA' SCIISTICHE/ Lombardia: Monte Pora e Presolana (scheda e informazioni utili)

Pubblicazione:martedì 12 gennaio 2010

Presolana_lato_nordR375_12gen10.jpg (Foto)

Località sciistica Monte Pora, Presolana - Le località di Monte Pora e Passo della Presolana si trovano in Valle Seriana, nella bergamasca: 20 piste al Pora e 10 alla Presolana fanno di questa realtà orobica un significativo centro vicino alle città lombarde e facilmente raggiungibile. Grazie alle scuole sci Monte Pora, Vareno e Presolana, allo sci alpino agonistico con le sue manifestazioni di grido, e grazie inoltre alla sua nuova vocazione al mondo freestyle, Monte Pora e Presolana sono oggigiorno località davvero poliedriche che offrono opportunità plurali ed innovative. Al Monte Pora lo sci dei campioni è di casa: grazie alla sapiente organizzazione dello sci club Radici Group anche nel prossimo febbraio si disputerà la Coppa Europa maschile. Tutti i venerdì sera dalle 20 alle 22.30 sci in notturna al Monte Pora, una novità per qusta stagione. La stazione sciistica Monte Pora, nel cuore delle Orobie ai
piedi del massiccio della Presolana, è dotata di uno snowpark coi fiocchi, adatto a tutti i livelli, con salti ben costruiti e rail sicuri. Finalmente una struttura adeguata per chi voglia cimentarsi in jump e rail senza dover più trascorrere lunghe ore in auto. Il park è aperto a riders e sciatori freestyler a tutti i livelli: dai pro ai principianti che vogliono avvicinarsi al mondo del freestyle. Di tutto di più insomma.

Come arrivare: Autostrada A4 Milano-Venezia uscita Bergamo; seguire le indicazioni per la Val Seriana fino a Ponte Nossa, a destra la strada per Clusone e proseguire fino a Castione della Presolana; per Presolana proseguire fino alla località Donico e per il Pora seguire fino a Bratto. Stazione ferroviaria Bergamo e poi collegamento con bus. 
 
Info: Irta s.p.a tel. 0346.65000, www.presolanamontepora.com
 


  PAG. SUCC. >