BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

VIDEO/ Bambina di tre anni muore travolta da un fiume in piena in Sardegna

Una bambina di tre anni è morta oggi trascinata dalle acque del Rio Murta vicino al ponte per Calasetta (Carbonia Iglesias)

Macchina_TorrenteR375.jpg(Foto)

VIDEO - Una bambina di tre anni è morta oggi trascinata dalle acque di un fiume a Calasetta. La bambina è stata trovata vicino al ponte per Calasetta (Carbonia Iglesias), crollato sotto la spinta delle acque del torrente Rio Murta. La piccola viaggiava in auto con la madre, 30 anni, che è ora ricoverata sotto choc in ospedale.

La donna è riuscita a salvarsi nonostante la vettura sia stata travolta dal fiume: sarebbe scesa dall’auto, che non poteva proseguire perché circondata dall'acqua poco dopo il crollo di un ponte, e assieme alla bimba avrebbe cercato di guadare le acque la cui forza avrebbero strappato dalle sue mani la piccola portandola a circa 600 metri, dove è stato trovato qualche ora dopo il suo corpo.

I soccorritori hanno tentato inutilmente di rianimare la bambina: troppo il tempo trascorso sotto l'acqua del fiume dove è rimasta impigliata fra alcune canne. Intanto il personale del 118 ha trasportato in ospedale la madre che accusava ipotermia e stato di choc. Sul luogo sono intervenuti Vigili del fuoco, Protezione civile, carabinieri, polizia, e volontari.

PER GUARDARE IL VIDEO (DA YOUREPORTER) CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO