BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 14 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 14 gennaio 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Mercoledì 13 gennaio 2010 - Le previsioni meteo per il 13 gennaio indicano l’arrivo di una perturbazione da ovest che si scontra con aria fredda proprio sul nostro territorio dando luogo a piogge diffuse al centro-sud e Isole, sparse e deboli al nord ma con fiocchi fino a bassa quota; nevicate su centro Appennino tra 600 e 900 m , a 800/1200 m al sud. Migliora al nord-ovest e medio alto Tirreno la sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi fino alle ore centrali con qualche debole pioggia sparsa e locali fiocchi a bassa quota o a 3/400 m al nord-est. Tendenza a schiarite in serata su Piemonte e ovest Liguria. Temperature massime stazionarie in pianura tra 2 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso un po' ovunque con piogge diffuse più forti al pomeriggio sul Lazio e nevicate a 6/900 m in Appennino. Tendenza la sera a cessazione dei fenomeni su Toscana,Lazio e Umbria, continuano ancora sparsi altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 6 e 9° .

Previsioni Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge al mattino su tutti i settori occidentali e Sicilia, ancora asciutto sulla Puglia. Peggiora dal pomeriggio ovunque con piogge e temprali forti su Campania verso basso Tirreno e Golfo di Taranto la sera-notte. Nevicate in Appennino a 800/1200 m. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 9/11°. In Sardegna cielo molto nuvoloso con piogge diffuse anche forti al mattino poi in attenuazione graduale in giornata ad est.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.