BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 22 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 22 gennaio 2010

Le previsioni meteo per il 22 gennaio indicano l’arrivo di venti più freddi da nord con nubi irregolari sulle regioni adriatiche, al sud con diffusa copertura e locali fiocchi a bassa quota sul medio adriatico e rilievi meridionali

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 22 gennaio 2010 - Le previsioni meteo per il 22 gennaio indicano l’arrivo di venti più freddi da nord con nubi irregolari sulle regioni adriatiche, al sud con diffusa copertura e locali fiocchi a bassa quota sul medio adriatico e rilievi meridionali; addensamenti nuvolosi con deboli piogge o fiocchi a 600 m anche su nord Sicilia . Ampio soleggiamento al nord, salvo un po' di nubi con locale copertura sulle pianure, e sole prevalente anche su Sardegna e regioni tirreniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza soleggiato sui settori a nord del Po, Alpi, pre-Alpi; un po' più di nubi, di tipo basso, sulle pianure con anche locale copertura ma senza fenomeni e anche qui con ampio soleggiamento. Freddo ovunque al mattino con diffuse gelate. Temperature massime stazionarie con valori sui 4/7° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo ci sarà nuvolosità irregolare sulle regioni adriatiche con qualche addensamento e deboli fiocchi fino a bassa quota tra Abruzzo e Molise, localmente su aree interne laziali; prevale il bel tempo con ampio soleggiamento sul resto dei settori. Freddo al mattino con valori minimi intorno allo 0° anche in pianura. Temperature massime in calo,più sensibile ad est, con valori tra 6 e 10° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano nuvolosità bassa con diffusa copertura interessa il foggiano, l'est Campania, la Lucania, Lucania, con qualche debole piovasco o fiocchi fino a bassa quota; addensamenti nuvolosi anche tra Calabria ed est Sicilia, messinese, anche qui con locali deboli piogge e fiocchi a 600 m. Ampio soleggiamento su ovest Campania, area ionica e su ovest Sicilia. Temperature massime stazionarie sui settori tirrenici, in calo sulla Puglia e est Campania, Lucania. In Sardegna tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo una parziale nuvolosità sparsa con tendenza in serata a qualche addensamento e deboli piovaschi sulle coste del nuorese. Temperature massime stazionarie con valori tra 8 e 12° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO