BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LOCALITA' SCIISTICHE/ Val d’Aosta: Gressoney (schede e informazioni utili)

Gressoney-Saint-Jean (1385 m), apprezzata per l’architettura, le passeggiate e i sontuosi tracciati dello sci di fondo, rinnova la sua ospitalità ALL’INTERNO LA FOTOGALLERY

gressonellR375_26gen1.jpg (Foto)

Gressoney-Saint-Jean (1385 m), apprezzata per l’architettura, le passeggiate e i sontuosi tracciati dello sci di fondo, rinnova la sua ospitalità: dai soggiorni della Regina Margherita, a inizio ’900, fino ai turisti che oggi ne apprezzano il paesaggio dall’atmosfera particolare. Il fascino di villaggio alpino che evolve, senza perderne l’antico incanto. Gli stadel Walser, la chiesa cinquecentesca, le ville ottocentesche, il castello Savoia con il giardino alpino, l’Alpenfaunamuseum con la collezione di trofei e di armi, oltre alle piazzette, stimolo di visita del suo invidiato centro storico. Poi ecco Gressoney-La-Trinité (1637m), ai piedi del Monte Rosa e centro del comprensorio sciistico omonimo,offre un’ottima dotazione turistica, non solo invernale. È punto di partenza di splendidi trekking e percorsi alpinistici che raggiungono i “4000” esibiti dal Monte Rosa. A fianco di efficienti infrastrutture,offre i suoi laghetti alpini e gli spettacoli indimenticabili del volto più bello del Rosa. I villaggi adagiati sui pendii, guardano la chiesa con il tipico campanile e testimoniano l’antica storia di questo piccolo-grande villaggio alpino.

Il Monte Rosa è anche scenario unico per le vostre discese in fuori pista e Heliski sulla seconda montagna più alta d’Europa. Salire a oltre 4000 metri con l’elicottero per riscendere nella pace più totale a pieno contatto con la natura. Gli impianti: telecabina Stafal – Gabie, seggiovia Gabiet – Lago, telecabina Gabiet – Passo dei Salati, funivia Stafal – Sant’Anna, seggiovia Sant’Anna – Colle Betta, tapis Roulant Stafal. L’eelnco delle piste: Salati, Gabiet – Lago Moos, Pistone Betta, Baby Snow Park Stafal. Si scia fino all’11 aprile.

Come arrivare: Autostrada Torino-Aosta uscita Gressoney. Collegamenti con bus da Milano e Aosta

L’evento: 27 gennaio slalom di Coppa Europa in notturna

Info: Consorzio Turistico Gressoney-Monterosa tel. 0125.356670, www.gressoneymonterosa.it