BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 27 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 27 gennaio 2010

Pubblicazione:martedì 26 gennaio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Martedì 26 gennaio 2010 - Le previsioni meteo per il 26 gennaio indicano l’intensificazione delle correnti umide da sud entro le quali si muove un fronte instabile piuttosto intenso diretto principalmente verso la Toscana, nord Appennino, Emilia Romagna, nord Umbria, nord Marche, con piogge, qualche temporale e nevicate diffuse a 0/300 m su Emilia Romagna, nord Toscana, a 5/700 m altrove; locali nevicate in giornata anche verso le basse pianure del nord, specie tra Lombardia e Veneto, e diffuse al nord-est. Maltempo ancora su Sardegna e molte nubi con piogge anche su Sicilia, area ionica, verso Basilicata, Puglia con neve al sud tra 900 e 1400 m. Tempo migliore con qualche schiarita in giornata su Piemonte, centro-sud Lazio, Campania, Molise, poi però peggiora sui medesimi settori la sera con piogge e neve su Piemonte fino al piano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano cieli nuvolosi per tutto il giorno su Emilia Romagna, basse pianure centro-orientali, Lombardia e al nord-est, con deboli nevicate fino a bassa quota o al piano anche moderate su Emilia Romagna, levante ligure, basse pianure centro-orientali, localmente su Trentino; tempo più asciutto e anche con ampie schiarite su Piemonte in giornata poi però peggiora la sera con neve fino al piano. Temperature pressoché stazionarie massime in pianura tra 1 e 4 °.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà maltempo su Toscana, nord Umbria e nord Marche con piogge, anche temporali e nevicate diffuse a 0/300 m su Emilia Romagna, nord Toscana, a 5/700 m altrove; nubi ma senza fenomeni particolari o deboli isolati su Abruzzo e Molise, assenti su centro-sud Lazio con anche locali schiarite. Temperature in lieve aumento le massime mediamente comprese in pianura tra 8 e 12°, inferiori sulla Toscana, nord Umbria e nord Marche con valori fino a 3/4° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli generalmente nuvolosi con piogge su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, anche forti sui settori orientali della Sicilia. Locali nevicate sui rilievi a 900/1300 m, un po' meglio in giornata su Campania con anche locali schiarite sui settori occidentali ma poi peggiora anche qui la sera con piogge diffuse e neve a 1000 m. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 10 e 12°. In Sardegna cielo molto nuvoloso o coperto ovunque per tutto il giorno con piogge diffuse , anche forti sui settori orientali. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 8 e 12°.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.