BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPRECO/ Bagnasco: scandaloso buttare il pane

Pubblicazione:

L'inchiesta sollevata da Il Corriere della Sera ha suscitato molte reazioni nella società civile italiana. Ultimo in ordine di tempo, il Card. Bagnasco, presidente della Cei: «Questo spreco enorme del pane è scandaloso», ha dichiarato a margine di una visita a un presepe nella sede della regione Liguria.

 

Combattere lo sperco, per Bagnasco, oltre che un imperativo morale è la via giusta per battere la crisi che l'Italia - e il mondo occidentale - stanno attraversando.

 

«Siamo certi di uscire dalla crisi - ha detto Bagnasco - perchè si uscirà in modo globale, ma non per tornare come prima, ma, come dico sempre, per tornare meglio di prima, che significa non avere di più ma sapere usare meglio, distribuire meglio». E dalle pagine de IlSussidiario.net, proprio oggi Marco Lucchini, direttore della Fondazione Banco Alimentare Onlus, aveva stigmatizzato il problema: la chiave per combattere lo spreco, che è sistematico nelle società occidentali è sostenere chi lotta ogni giorno contro la fame, senza ricorrere ad alchimie o a progetti salvifici fatti a tavolino.



© Riproduzione Riservata.