BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO MEDIASET/ Le addette al trucco scrivono a Silvio Berlusconi

Pubblicazione:

berlusconi_discorsoR375.jpg

SCIOPERO MEDIASET - LETTERA APERTA A BERLUSCONI: I sindacati della comunicazione Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero per il gruppo Mediaset il 10 e l'11 gennaio. La decisione è stata presa contro la cessione del ramo d'azienda che riguarda la sartoria, il trucco e l'acconciatura.

Il comitato di redazione del TG5 si dichiara ''solidale con i lavoratori di Mediaset che insieme ai sindacati Cgil-Cisl-Uil hanno proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti del gruppo per il 10 e 11 gennaio per protestare contro la cessione di importanti rami d'azienda''.

''I giornalisti del TG5 sono vicini alle colleghe e ai colleghi del settore trucco, sartoria e acconciatura che dopo anni di lavoro in Mediaset già dal primo febbraio rischiano di passare alle dipendenze di un società esterna al gruppo''.

Il Cdr del TG5 ''condivide il timore espresso dai colleghi di Videotime-Mediaset che il progetto di cessione di questo ramo d'azienda possa essere l'inizio di un processo di affdamento di lavoro in appalto, che nell'ambito delle più generali trasformazioni dei settore televisivo, potrebbe coinvolgere altri settori, sedi o attività del gruppo mediaset nel suo complesso''.

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LA LETTERA APERTA DELLE ADDETTE AL TRUCCO MEDIASET, INDIRIZZATA A BERLUSCONI E CONFALONIERI


  PAG. SUCC. >