BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 2 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 2 ottobre 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Venerdì 1 ottobre 2010 - Le previsioni meteo per il 1° ottobre danno indicano l’arrivo al Nord di un fronte instabile più organizzato dalla Francia, con nubi e rovesci diffusi, localmente anche su Toscana, Lazio, sul basso Adriatico, Puglia e su Calabria. Va meglio con maggiori spazi soleggiati e tempo in prevalenza asciutto altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse sin dal mattino con piogge sparse un po’ ovunque più intense tra Liguria, Emilia Romagna, medie e basse pianure centrali, Lombardia e Veneto. Meglio sui settori alpini specie centro-occidentali e su alto Piemonte, Valle d’Aosta. Temperature in calo con massime comprese in pianura tra 16 e 18°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno più nubi su Toscana e nord Appennino con rovesci sparsi; meglio altrove con maggiore ampio soleggiamento. Poi, dalle ore centrali, aumentano le nubi un po’ ovunque, con rovesci in intensificazione sulla Toscana con anche temporali, e piogge diffuse anche tra Umbria, Marche, Lazio e nord Abruzzo; più asciutto su sud Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in lieve calo a ovest con massime tra 17 e 23° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari si dal mattino sul basso Tirreno con locali deboli rovesci tra Calabria e salernitano; inizialmente meglio altrove poi via via nubi irregolari si fanno strada un po’ ovunque, con addensamenti più significativi sulla Puglia ove hanno luogo deboli rovesci dal tardo pomeriggio e in serata. Temperature stazionarie con massime sui 20/24° in pianura. In Sardegna prevale ancora un tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo anche qui un aumento di nubi, in giornata, con locali addensamenti specie sui rilievi in genere e sulla parte centro-settentrionale. Temperature stazionarie con massime tra 20 e 22° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.