BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 14 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 14 ottobre 2010

Meteo_SimboliR400.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 13 ottobre 2010 - Le previsioni meteo indicano la presenza di un vortice instabile sulla nostra penisola, con tempo che torna a peggiorare in maniera più intensa su tutto il Centro-sud all’insegna di rovesci e temporali diffusi, più forti tra est Sicilia, Calabria e area ionica, in giornata, e localmente al Centro. Nubi con piogge diffuse anche su Emilia Romagna e basse pianure centrali del nord, persiste il tempo asciutto e più soleggiato sul resto delle regioni settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari con locali rovesci su Emilia Romagna, localmente su Liguria e basse pianure centrali, prevale il tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove, specie sulle aree a nord del Po. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 15 e 19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli generalmente nuvolosi o anche localmente molto nuvolosi con piogge sparse più frequenti, con rovesci anche moderati, su Toscana, regioni appenniniche e adriatiche. Tendenza a schiarite anche ampie sulle aree tirreniche in serata. Temperature stazionarie o in leggero aumento ad ovest con massime tra 16 e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi con rovesci sparsi più intensi sulla Sicilia poi sulla Calabria e area ionica qui anche con temporali forti in mare al pomeriggio. Temperature in aumento con massime sui 19/24° in pianura ma punte fino a 26° sul Salento. In Sardegna cielo molto nuvoloso sulle aree centro-meridionali, tra Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, cagliaritano con rovesci e temporali diffusi e anche forti su cagliaritano; addensamenti anche su su Olbia-tempio con locali rovesci, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime tra 19 e 23° in pianura. Venti moderati da sud sul Mare di Sardegna meridionale e Canale di Sardegna occidentale.

© Riproduzione Riservata.