BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 15 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 15 ottobre 2010

Pubblicazione:giovedì 14 ottobre 2010

Meteo_SimboliR400.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Giovedì 14 ottobre 2010 - Le previsioni meteo per il 14 ottobre indicano che il vortice instabile dalle Baleari si porta sul Sud della Penisola, ove ci saranno ancora molte nubi e piogge o anche temporali diffusi più intensi tra Campania, Calabria ionica e Puglia centrale. Qualche pioggia anche al Centro, specie aree interne appenniniche e sul Lazio, e locali su nord Sardegna, nord Sicilia; tempo più asciutto e con maggiori spazi soleggiati sulla Calabria ionica e resto delle Isole. Persiste il bel tempo stabile e soleggiato al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato ovunque salvo poche nubi sparse al nord-ovest, Liguria ed Emilia. Temperature stazionarie con massime sui 18-19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con addensamenti e locali rovesci tra le aree interne laziali, frusinate e rilievi abruzzesi, molisani; va meglio altrove con tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo addensamenti sparsi anche su Umbria e Marche. Temperature stazionarie o in leggero aumento ad ovest con massime tra 16 e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che torna a peggiorare il tempo con nubi e piogge diffuse più frequenti e intense su ovest Campania, basso Tirreno in mare, Calabria tirrenica, nord Sicilia, messinese e su centro-sud Puglia. Temperature in lieve calo con massime sui 17/21° in pianura. Tempo migliore in Sardegna con residui addensamenti al mattino su sassarese e Olbia-Tempio associati a qualche rovescio, ma poi con tendenza a schiarite ampie, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 21° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.