BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 18 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 18 ottobre 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR400.jpg

PREVISIONI METEO - Domenica 17 ottobre 2010 - Le previsioni meteo per il 17 ottobre indicano la presenza di un vortice di bassa pressione che agisce sull’alto Tirreno apportando nubi e piogge diffuse su buona parte del Nord, forti e più frequenti tra Liguria, centro-sud Piemonte e su Emilia Romagna, basse pianure lombarde. Fenomeni più deboli e irregolari tra nord Veneto, nord Friuli e Alto Adige, anche assenti o deboli isolati sul resto di Alpi. Nevicate sui rilievi del cuneese intorno ai 1000 metrei, tra 1300 e 1500 altrove al nord. Nubi e rovesci in giornata anche al Centro e Sardegna, isolati al Sud con più sole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino ovunque con rovesci e temporali diffusi, forti tra sud Piemonte, medie e basse pianure lombarde, su Emilia Romagna, Veneto, localmente su Friuli. Calano anche le temperature con neve intorno ai 1200/1300 metri ma fino a 1000 sul cuneese. Temperature in ulteriore calo con massime sugli 11/13 ° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi su Toscana e nord Appennino con rovesci diffusi e locali temporali su nord Toscana; nubi irregolari con addensamenti anche su Umbria, interno Lazio, reatino e Marche con rovesci sparsi, meglio altrove con tempo più asciutto e anche con qualche spazio soleggiato. Neve su nord Appennino, rilievi di nord Toscana a 1500/1600 metri. Temperature in calo su Toscana e nord Appennino, stazionarie altrove con massime tra 13 e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano un contesto generale di tempo più stabile e ampiamente soleggiato salvo locali addensamenti su Campania, Gargano e su nord Sicilia, palermitano, con qualche debole rovescio sparso. Temperature stazionarie con massime sui 16/20° in pianura. In Sardegna tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento sui rilievi centrali. Temperature in calo con massime sui 14/18° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.