BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

YOUTUBE TERZIGNO/ Video, carica della polizia contro i manifestanti anti discarica. Altri blocchi e camion danneggiati

Carica della polizia a Terzigno contro i manifestanti anti discarica. Il video

Una manifestazione anti discarica a TerzignoUna manifestazione anti discarica a Terzigno

Terzigno, una carica della polizia questa notte contro i manifestanti anti discarica. Alcuni feriti negli incidenti, non in modo grave. I manifestanti bloccavano la via che conduce alla discarica e qualcuno aveva anche dato fuoco a pneumatici, lavatrici e buttato pietre e massi sulla strada. Gli agenti sono intervenuti per forzare il blocco, trascinando alcuni manifestanti sui cellulari.

Quando però sono giunti i camion, gli auto compattatori, i manifestanti hanno dato vita a una fissa sassaiola. A questo punto è partita la carica della polizia e alcuni manifestanti sono stai colpiti da manganellate al volto. Diverse le telecamere che hanno cercato di riprendere la scena. Alla fine i camion della spazzatura hanno potuto dirigersi verso la discarica Sari. Intanto il bilancio è anche quello di sedici camion della spazzatura danneggiati, tra cui un autocompattatore, appartenente alla ditta beneventana "Vrenta", distrutto dalle fiamme appiccate da ignoti.

Nove sono, invece, quelli danneggiati alle ruote in via Zabatta, sempre a Terzigno. Cinque mezzi sono stati danneggiati all'altezza della fermata della circumvesuviana del comune vesuviano mentre un altro è stato compromesso nelle immediate vicinanze della stessa fermata.