BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MILANO/ Obbligatorie su tutte le strade provinciali le gomme da neve

In inverno, in provincia di Milano, sarà obbligatorio, per gli automobilisti, montare le gomme da nave o avere le catene a bordo.

nevemilanoR400.jpg (Foto)

 


GOMME DA NEVE PER I MILANESI
- In inverno, in provincia di Milano, sarà obbligatorio, per gli automobilisti, montare le gomme da nave o avere le catene a bordo.


Tutta colpa degli automobilisti. Così, in sostanza, l’assessore alle Infrastrutture della provincia di Milano Giovanni De Nicola ha giustificato l’emanazione del provvedimento che rischia di essere decisamente impopolare. Su tutte le strade della Provincia, dal 15 novembre al 31 marzo, infatti, sarà obbligatorio circolare con le gomme da neve o per lo meno le catene omologate a bordo. Chi trasgredisce, rischia una multa di 78 euro. L’assessore fa presente che si tratta di una rivalsa nei confronti dei guidatori. E, i riferimento alle nevicate dell’anno scorso, spiega: «E’ bastata una nevicata un po’ sostenuta e il traffico è andato in tilt malgrado il nostro invito ad usare mezzi pubblici o a munirsi degli strumenti adeguati. Se non l’hanno capita con le buone, vediamo se la capiscono con le cattive».


CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO