BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CLAUDIA RACCIATTI YOUTUBE/ Video, il suicidio di Miss Abruzzo ’99. Si è uccisa in caserma

Il suicidio dell'ex Miss Abruzzo

Claudia Racciatti quando partecipò a Miss Italia 1999 Claudia Racciatti quando partecipò a Miss Italia 1999

Aveva 29 anni, Claudia Racciatti, tenente dei carabinieri ed ex Miss Abruzzo 1999. Si è sparata in testa con la sua pistola in ufficio. Le indagini per determinare la vera dinamica del gesto sono in corso.

Nel 1999 Claudia Racciatti aveva partecipato al concorso Miss Italia con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Abruzzo. Nel 2003 aveva deciso di entrare nell’arma dei carabinieri. Il padre era il comandante della stazione di Vasto del Corpo Forestale dello Stato. Una volta nei carabinieri, aveva prestato il suo bellissimo viso per diverse campagne fotografiche promozionali per l’arma. Si mormora che la ragazza si sia uccisa perché temeva azioni disciplinari nei suoi confronti. Infatti si dice che fosse accusata da alcuni colleghi per sottrazione di beni personali.

Si è uccisa sparandosi con la sua calibro 9 mentre si trovava nel suo ufficio. I suicidi nell’arma dei carabinieri sono purtroppo parecchi: il 78% di tutti quelli che accadono nelle forze armate italiane. Nel 2008, ultimo anno di rilevamento dati, sono stati 18.