BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FABRIZIO CORONA/ Video – Il Pg chiede la conferma della condanna a 3 anni e 8 mesi di carcere

Il sostituto procuratore generale di Milano, Carmen Manfredda, ha chiesto per la Fabrizio Corona la conferma della condanna a 3 anni e 8 mesi di carcere.

fabriziocoronaR400.jpg (Foto)


LA RICHIESTA DI CONDANNA PER CORONA
- Il sostituto procuratore generale di Milano, Carmen Manfredda, ha chiesto per la Fabrizio Corona la conferma della condanna a 3 anni e 8 mesi di carcere.

 


Nel corso del processo d’appello sulla vicenda che vede implicato Fabrizio Corona per i ricatti nei confronti dei calciatori Francesco Coco e Adriano e del motociclista Marco Melandri in cambio della non pubblicazione o meno di alcune foto, il sostituto procuratore generale di Milano, Carmen Manfredda, ha chiesto la conferma della condanna a 3 anni e 8 mesi di carcere. «Mai come in questo caso – ha dichiarato Manfredda - ho avuto l'esatta percezione di quanto possa essere sottile il discrimine tra l'etica e il diritto e la moralità e l'agiuridicità». Prima della requisitoria, Corona aveva emesso delle dichiarazioni spontanee: «Ci sono atti e una registrazione che dimostrano che io non ho mai chiesto soldi al calciatore», ha detto, chiedendo di essere giudicato esclusivamente «in termini di legge». Corona ha anche ricordato che «il carcere mi ha distrutto la vita, dopo quell'esperienza ho commesso una serie di cose per le quali pagherò». Parlando con i giornalisti che gli chiedevano se avesse mai visionato foto di quello che accadeva nei presunti festini nelle abitazioni di Berlusconi, si è limitato a rispondere: «Nessun direttore di giornale le avrebbe mai pubblicate».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CORONA CHE PARLA CON I GIORNALISTI