BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GIAPPONE/ Si suicida in diretta streaming, e gli utenti lo incitano: «Fai in fretta»

Un uomo giapponese si è suicidato in diretta on-line dopo essere stato istigato a farla finita dagli utenti di una chat room

computer_giapponese_R400.jpg (Foto)

Un uomo giapponese si è suicidato in diretta on-line dopo essere stato istigato a farla finita dagli utenti di una chat room. Il 24enne, il cui nome non è stato reso noto, è stato trovato morto nel suo appartamento nella città di Sendai all’alba di martedì mattina.

La polizia locale è stata allertata dai visitatori della pagina web Ustream e sono riusciti a identificare l’appartamento del ragazzo. Ma quando gli agenti sono arrivati, alle 8 del mattino, il 24enne era già morto. Secondo il quotidiano giapponese Yomiuri, l’uomo aveva annunciato la sua intenzione di togliersi la vita nella chat room on-line la scorsa settimana, dopo essersi lamentato per diverse settimane a causa di problemi che aveva dovuto affrontare sul lavoro. Impiegato in una banca, il 24enne era stato sospeso dal suo incarico a partire dallo scorso agosto.

L’uomo, che viveva da solo, aveva dato vita a uno streaming video in diretta a partire da domenica sera, ripetendo che le sue intenzioni erano quelle di suicidarsi. Mentre alcune persone hanno pubblicato dei messaggi tentando di parlargli per convincerlo a desistere dai suoi piani, altri lo hanno incoraggiato a farla finita. Forse credendo di stare assistendo a uno scherzo, come rivela il Daily Telegraph, alcuni visitatori gli hanno anche suggerito di agire in fretta e di farlo una volta per tutte. La polizia ha fatto sapere ai media locali che l’uomo in un primo momento ha tentato di impiccarsi al balcone del suo appartamento, poco prima delle 4 del mattino di martedì.