PREVISIONI METEO 18 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 18 novembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 18 novembre danno molte nubi e piogge diffuse su tutte le regioni tirreniche e al Nord

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Giovedì 18 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 18 novembre danno molte nubi e piogge diffuse su tutte le regioni tirreniche e al Nord, con rovesci e temporali anche forti su Liguria, Lombardia e soprattutto tra basso Lazio e nord Campania. Locali nevicate su Alpi intorno ai 1000 metri. Meglio altrove con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque con piogge diffuse dapprima su Liguria, Piemonte, ovest Lombardia, localmente su Friuli e deboli su est e sud Veneto, poi in intensificazione un po’ ovunque, entro sera, forti su pianure centro-orientali, centro-sud Veneto e sud Friuli. Migliora la sera su ovest Piemonte e su ponente ligure. Nevicate sui rilievi alpini intorno ai 1000 metri. Temperature in calo, più sensibile su Piemonte, con massime tra 9 e 12° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi e piogge sparse su Toscana e ovest Lazio in mattinata; poi i fenomeni si intensificano sulle medesime aree dal pomeriggio con anche temporali su Toscana e basso Lazio, verso Molise, rovesci localmente anche su Umbria. Meglio altrove con spazi più soleggiati. Neve in Appennino a 1300/1600 metri. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 11 e 14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso su Campania con rovesci e temporali diffusi anche forti ad ovest, tra Casertano, napoletano e salernitano; nubi irregolari con qualche rovescio in giornata anche su cosentino e foggiano, più intensi sull’area ionica in mare. Va meglio altrove con ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero locale aumento con massime comprese tra 15 e 17° in pianura. In Sardegna cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi con rovesci diffusi e anche qualche temporale specie sulle aree occidentali , sassarese e oristanese. Meglio su Ogliastra, cagliaritano e settori orientali in genere, con fenomeni deboli o assenti e anche con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime sui 15/16° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 17 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 17 novembre dicono che persiste una bassa pressione sull’Italia con effetti instabili soprattutto al centro-sud e localmente al nord-est; tempo più stabile e con spazi soleggiati al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse con rovesci sparsi al nord-est, specie tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli con deboli nevicate sui rilievi a 1500/1600 metri; più soleggiato altrove, salvo qualche addensamento occasionale tra Piemonte e Lombardia con deboli isolati piovaschi. Temperature stazionarie o in lieve aumento a ovest con massime tra 12 e 15° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli diffusamente nuvolosi con piogge sparse sul Lazio, sul medio adriatico e su ovest Toscana; un po’ meglio sui settori interni tra Umbria e aree appenniniche laziali, toscane, abruzzesi con nubi più irregolari, fenomeni più deboli e anche con qualche schiarita in giornata. Temperature stazionarie con massime sui 12/14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi con piogge sparse e temporali su Campania, basso Tirreno e Calabria tirrenica, ovest Sicilia, centro-nord Puglia, Basilicata; meglio con tempo più asciutto e anche con spazi più soleggiati sull’area ionica e sul resto di Sicilia. Temperature stazionarie con massime comprese tra 14 e 16° in pianura. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con qualche pioggia in giornata essenzialmente su sassarese, Olbia-Tempio e localmente su oristanese, più asciutto altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 15/16° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie