BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 22 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 22 novembre 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR400.jpg

PREVISIONI METEO - Domenica 21 novembre 2010 - Le previsioni meteo dicono che il tempo peggiora in maniera consistente al centro-nord per l’arrivo da ovest di un’ennesima intensa perturbazione, con maltempo sul medio e alto Tirreno e su tutto il Nord, eccetto il sud Piemonte e il ponente ligure, e temporali anche forti tra nord Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, ma soprattutto tra Toscana, Lazio, Umbria, aree appenniniche centrali al pomeriggio con fenomeni localmente violenti e a carattere di nubifragio. Rovesci e temporali diffusi anche su centro-ovest su Sardegna, meglio al Sud e migliora via via su Piemonte nel pomeriggio e verso sera . Neve sui rilievi del nord a 900/1200 metri. Peggiora la sera su ovest Campania con temporali e qualche pioggia anche su ovest Sicila. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo ovunque sin dal mattino con rovesci e temporali diffusi, forti tra nord Piemonte, Lombardia e soprattutto su Veneto, Friuli con neve a 900/1000 metri su Alpi occidentali, a 1000/1300 metri verso est. Meglio su sud Piemonte e ponente ligure e migliora via via su buona parte del Piemonte. Temperature stazionarie con massime tra 8 e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli coperti con rovesci e temporali intensi tra Toscana, Lazio, Umbria, e settori appenninici centro-occidentali, fino alle Marche, con neve a 1500/1800 metri. Meglio sui settori adriatici tra Abruzzo e Molise con spazi più soleggiati e tempo più asciutto, ma poi peggiora anche qui la notte. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 12 e 16° in pianura, fino a 18° su coste abruzzesi e molisane.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che prevale un tempo ampiamente stabile e soleggiato su gran parte dei settori eccetto su nord-ovest Campania, casertano, ove sono presenti nubi sin dal mattino con rovesci sparsi. Peggiora la sera-notte su tutta la Campania con temporali anche intensi sui settori centro-occidentali. Qualche pioggia anche su ovest Sicilia e area ionica, Calabria in nottata, permane un tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura. In Sardegna molte nubi sui settori centro-occidentali con piogge diffuse più intense su oristanese e sassarese. Meglio con fenomeni più deboli e irregolari a est. Temperature in lieve calo con massime sui 15/16° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.