BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PROTESTE UNIVERSITA’/ Una nota del Presidente del CNSU: “Violenze inaccettabili”

Una nota del presidente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari sugli incidenti e le occupazioni universitarie  

1236418329957_1.jpg(Foto)

Mattia Sogaro, presidente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) ha rilasciato alcune dichiarazioni a ilsussidiario.net  in merito alle occupazioni universitarie e agli incidenti di cui si sono resi protagonisti alcune frange dei protestatari, come il tentativo di invadere ieri la sede del Senato della repubblica.


Con riferimento agli episodi di protesta che si stanno verificando in questi giorni, Mattia Sogaro, Presidente del CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) dichiara: "Le forme di certe proteste che si stanno verificando in questi giorni, in particolare ieri 24 novembre, che sfociano in alcuni casi anche in episodi di violenza, sono gravi e inaccettabili. La violenza non è mai, in nessun caso, una strada, ma sempre un vicolo cieco. Credo che le forze politiche non possano avallare o essere ammiccanti con simili forme di azione. Questi episodi sono il modo migliore per distogliere l'attenzione dal merito dei problemi e strumentalizzare tutto secondo logiche partitiche. Occorre perseguire una discussione sui contenuti. Ciascuno è chiamato a far sentire la propria voce e ad assumersi la sua responsabilità nei modi consoni alla vita politica democratica, nelle sedi opportune, rispettando la libertà di tutti."


Intanto il presidente del senato Renato Schifani ha definito il tentativo di invasione di Palazzo Madama “una vile aggressione”.