BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

UNIVERSITA’/ Fotogallery – Gli scontri tra gli studenti e la polizia a Montecitorio

 In tutta Itali gli studenti hanno manifestato contro la Gelmini, A Roma si sono verificati scontri con le forze dell’ordine.

1236418329957_1.jpg (Foto)


– In tutta Itali gli studenti hanno manifestato contro la Gelmini, A Roma si sono verificati scontri con le forze dell’ordine.

Anche oggi lo stivale è stato attraversato da numerose manifestazioni studentesche cotro la riforma universitaria della Gelmini. In molti capoluoghi, alle proteste degli studenti si sono aggiunti disordini, tafferugli e scontri con le forze dell’ordine. A Milano, alcuni studenti hanno tentato di occupare Palazzo Marino, mentre per circa mezz’ora sono state paralizzate le stazioni Garibaldi e Nord di Milano.


A Roma si sono verificati degli incidenti nei pressi della Camera, dove era stato concesso il permesso per un sit in. Raggiunta piazza Montecitorio, tuttavia, migliaia di studenti hanno lanciato uova, ortaggi, carta igienica e petardi al grido di «Facciamo sì che questo giorno il Governo non se lo dimentichi più». La polizia, in tenuta antisommossa e con lì’ordine di non far passare nessuno ha reagito con i lacrimogeni e i manganelli, mentre alcuni studenti tentavano di ribaltare dei blindati e divelgtevano i pali della segnaletica stradale per usarli come armi.

CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTOGALLERY DEGLI SCONTRI