BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

UNIVERSITA’/ Roma, traffico paralizzato e autobus deviati per la manifestazione studentesca

Manifestazione studentesca a Roma, traffico bloccato nella capitale

manifestazioni_studenti_universitaR400.jpg(Foto)

A Roma è caos. La manifestazione studentesca in contemporanea con la votazione alla camera sul ddl Gelmini blocca la capitale. Il traffico è paralizzato, i mezzi pubblici sono stati deviati dall’abituale percorso.

Spiegamento di forze davanti a Montecitorio dopo il tentativo la settimana scorsa di fare irruzione da parte degli studenti. Davanti alla colonna di Montecitorio era autorizzato per soli cento studenti ma nessuno è stato fatto passare. «Piazza Montecitorio è blindata, nessuno può entrare: se la Questura non provvede ad aprire le vie di accesso mandando via le forze dell’ordine il clima di tensione è destinato ad alzarsi» dicono gli studenti.

Alla camera, durante le votazioni diversi esponenti politici hanno richiesto di rimuovere i blocchi di polizia attorno a Montecitorio. Leoluca Orlando: . «La città è in stato di assedio. Questo Palazzo si chiude in maniera abnorme. Spero che tutto questo spiegamento non sia orientato a fare accadere qualche incidente...». Intanto circa mille studenti si sono mossi in corteo partendo dall’università La Sapienza. Un altro corteo è partito da Piazza Trilussa.