BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 5 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 5 novembre 2010

Pubblicazione:giovedì 4 novembre 2010

Meteo_SimboliR400.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 5 novembre 2010 - Le previsioni meteo per il 5 novembre dicono che continua a dominare l'Alta pressione su tutto il Mediterraneo centrale e sulla nostra penisola con tempo in prevalenza stabile e anche ampiamente soleggiato, ma vanno considerate le consuete nubi basse lungo le coste adriatiche e sulle pianure del nord, responsabili di cieli chiusi, spesso coperti, di nebbie diffuse e anche di qualche debole piovasco sulle pianure del nord. Un po’ più di nubi medie anche sulla Sicilia, con addensamenti o locale copertura, ma senza fenomeni degni di nota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente coperto sulle pianure per la presenza di molte nubi basse con nebbie diffuse e anche qualche debole piovasco sparso; meglio su Liguria, Emilia e rilievi in genere specie alpini. Temperature massime sui 15/17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, persiste un tempo stabile con ampio soleggiamento salvo, però, nubi basse e nebbie diffuse sulle coste adriatiche con anche frequente copertura del cielo, spesso resistente per gran parte del giorno. Temperature stazionarie su adriatiche con valori sui 15/17° in pianura, in lieve aumento ad ovest con massime sui 18/20°, fino a 22° a Roma.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che prevale il bel tempo, salvo nubi basse al mattino sulla Puglia, con nebbie o locale copertura, ma poi in dissolvimento verso le ore centrali con ampio soleggiamento; un po’ più di nubi sulla Sicilia con locali addensamenti sui settori ovest associati anche a qualche debole piovasco su palermitano e trapanese. Temperature stazionarie con massime comprese tra 17 e 21° in pianura. In Sardegna si prevede una bella giornata soleggiata ovunque salvo un po’ di nubi sparse e qualche occasionale addensamento sul sud-est cagliaritano. Temperature in leggero aumento con massime comprese tra 18 e 20° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >