PREVISIONI METEO 6 NOVEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 6 novembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 6 novembre danno nebbie e nubi basse intense per tutto il giorno su tutte le pianure del nord e su coste adriatiche

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Sabato 6 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 6 novembre danno nebbie e nubi basse intense per tutto il giorno su tutte le pianure del nord e su coste adriatiche, anche in mare, spesso associate a diffusi piovaschi sulle pianure del nord, specie tra Liguria e basso Piemonte e tra Veneto e Friuli. Prevale il bel tempo soleggiato altrove, salvo un po’ di nubi irregolari con qualche addensamento tra Sicilia e basso Tirreno, Calabria, ovest Campania. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli coperti sulle pianure e diffusamente sulla Liguria per la presenza di molte nubi basse con nebbie estese, intense e anche qualche debole pioggia specie tra Liguria, Piemonte e tra Veneto e Friuli, la sera isolate e deboli anche sulle pianure centrali; meglio con ampio soleggiamento su Emilia, sud e ovest Romagna e sui rilievi alpini. Temperature in calo con massime sui 14/16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi basse e nebbie diffuse sulle coste adriatiche con anche frequente copertura del cielo fino alle ore centrali poi in parziale dissolvimento. Sole dominante sulle aree appenniniche e tirreniche, salvo una parziale nuvolosità su nord Toscana. Temperature stazionarie con massime sui 16/21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni dicono che prevale il bel tempo con ampio soleggia mento, salvo una parziale nuvolosità in giornata tra Basilicata, salernitano, Calabria ed est Sicilia, poi nubi irregolari un po’ ovunque verso sera. Temperature stazionarie con massime comprese tra 17 e 21° in pianura. In Sardegna tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi sparse sul sud Cagliaritano. Temperature stazionarie con massime sui 18 /19° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Venerdì 5 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 5 novembre dicono che continua a dominare l’Alta pressione su tutto il Mediterraneo centrale e sulla nostra penisola con tempo in prevalenza stabile e anche ampiamente soleggiato, ma vanno considerate le consuete nubi basse lungo le coste adriatiche e sulle pianure del nord, responsabili di cieli chiusi, spesso coperti, di nebbie diffuse e anche di qualche debole piovasco sulle pianure del nord. Un po’ più di nubi medie anche sulla Sicilia, con addensamenti o locale copertura, ma senza fenomeni degni di nota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente coperto sulle pianure per la presenza di molte nubi basse con nebbie diffuse e anche qualche debole piovasco sparso; meglio su Liguria, Emilia e rilievi in genere specie alpini. Temperature massime sui 15/17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, persiste un tempo stabile con ampio soleggiamento salvo, però, nubi basse e nebbie diffuse sulle coste adriatiche con anche frequente copertura del cielo, spesso resistente per gran parte del giorno. Temperature stazionarie su adriatiche con valori sui 15/17° in pianura, in lieve aumento ad ovest con massime sui 18/20°, fino a 22° a Roma.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che prevale il bel tempo, salvo nubi basse al mattino sulla Puglia, con nebbie o locale copertura, ma poi in dissolvimento verso le ore centrali con ampio soleggiamento; un po’ più di nubi sulla Sicilia con locali addensamenti sui settori ovest associati anche a qualche debole piovasco su palermitano e trapanese. Temperature stazionarie con massime comprese tra 17 e 21° in pianura. In Sardegna si prevede una bella giornata soleggiata ovunque salvo un po’ di nubi sparse e qualche occasionale addensamento sul sud-est cagliaritano. Temperature in leggero aumento con massime comprese tra 18 e 20° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie