BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOLLETTINO NEVE / Sci: impianti aperti per sciare e piste disponibili aggiornate al 11 dicembre

Pubblicazione:

gentechesciaR400.jpg

BOLLETTINO NEVE - Un week-end ideale per chi vuole trascorrerlo con gli sci ai piedi. Le previsioni meteo danno sole in abbondanza al nord, tranne alcuni addensamenti e nevicate deboli e locali a bassa quota, specie sui rilievi altoatesini. Gli ultimi scorci di bel tempo prima del grande freddo in arrivo da lunedì, quando una perturbazione siberiana congelerà l’Italia intera, provocando un picco delle temperature di 10/12 gradi. Un gelo che promette di durare almeno una settimana.

 

Nel frattempo, gran parte degli impianti sciistici hanno dato il via alle danze. Si parte dal comprensorio Adamello Sky, dove sono stati aperti tutti e 30 gli impianti, con 95 chilometri di piste garantite ed una neve per lo più compatta. Si scia anche ad Alpe di Siusi con 18 impianti aperti e e 21 chilometri di piste disponibili, in Alta Pusteria (22 impianti, 43 chilometri di piste), e a Bardonecchia, (15 impianti e 40 km di piste).

 

Veniamo ad altre località, tra le più note, in cui sarà possibile sfidare con le proprie lamine il manto nevoso delle piste: si scia a Cervinia, in val Gardena, a Gressoney-La-Triniteé, sul Ghiacciaio Pressena, a La Thuile, a Sestriere, in Val di Fassa e in Val Garedena; tra quelle che oltre ad essere più note sono anche tra le più rinomate, con gli impianti aperti troviamo Madonna di Campiglio, Cortina, Courmayeur e a Saint Moritz.

 

Di seguito, il bollettino della neve con tutte le località sciistiche in cui gli impianti sono aperti, i chilometri di piste disponibili e la qualità della neve delle piste.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL BOLLETTINO DELLA NEVE COMPLETO

 


  PAG. SUCC. >