BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PALERMO/ Video – Sgominato il clan dei Lo Piccolo. Guarda il filmato del Tg5

L’esercito dei Lo Piccolo è stato sgominato, grazie ad una maxi operazione condotta a Palermo nella notte.

lopiccoloR400.jpg (Foto)

SGOMINATO L’ESERCITO DEI LO PICCOLO – L’esercito dei Lo Piccolo è stato sgominato, grazie ad una maxi operazione condotta a Palermo nella notte.


E’ stato sgominato l’esercito dei Lo Piccolo. A Palermo, una maxi operazione condotta dagli investigatori della Squadra mobile ha portato, nella notte, all’arresto di 63 persone della famiglie di San Lorenzo, Tommaso Natale, Partanna Mondello, Terrasini, Carini e Cinisi; si tratta famiglie che ricadevano sotto il mandamento mafioso controllato dai Lo Piccolo, fino al momento del loro arresto, il 5 novembre del 2007. Associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, intestazione fittizia di beni: sono le accuse che pendono sul capo degli imputati.


Le indagini sono state condotte dalla sezione Criminalità organizzata sul mandamento mafioso di Tommaso Natale e sono l’epilogo dell’operazione "Addiopizzo". La complesse attività di intelligenze si sono avvalse della collaborazione dell’associazione AddioPizzo, che ha convinto numerosi imprenditori, esercenti e commercianti a denunciare le minacce e le estorsioni cui erano sottoposti costantemente.


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DEL TG5 SULL’ARRESTO DELL’ESERCITO DEI LO PICCOLO