BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO/ Roma, manifestazione di studenti e metalmeccanici contro il governo

Manifestazione nazionale oggi a Roma contro il governo. Manifestazioni anche nelle altre città italiane

manifestazionestudenti_R400.jpg (Foto)

SCIOPERO CONTRO GOVERNO – Protesta anti Gelmini oggi a Roma ma non solo. Manifestazioni in atto anche a Milano e altre città. Nel giorno del voto di fiducia al governo, circa 80 pullman arrivano da tutta Italia a Roma: studenti, precari, metalmeccanici, le associazioni antirazziste degli immigrati, cittadini di Terzigno e comitati per L’Aquila, tutti insieme contro la riforma Gelmini e il governo.

A Roma sarà una giornata caotica. Vasto dispiegamento di forze soprattutto nei centri nevralgici del governo, Montecitorio, Palazzo Chigi, Palazzo Madama, Palazzo Grazioli. Dice una nota della Questura di Roma: “Preoccupazione per garantire sia il diritto di manifestare che la sicurezza delle sedi istituzionali, degli operatori di polizia, e degli stessi manifestanti, nonché la vivibilità per chi risiede e lavora nelle zone interessate dalle manifestazioni".

La preoccupazione riguarda soprattutto i percorsi che i manifestanti decideranno di fare, che saranno improvvisati e metteranno a repentaglio traffico e sicurezza nel centro di Roma. La polizia prepara blocchi “flessibili”, da spostare a seconda dell’esigenza del momento. Con conseguenze imprevedibili per il traffico e per il trasporto pubblico. Il concentramento principale degli studenti, oltre a quelli della Stazione Ostiense e di piazza della Repubblica, avrà luogo a partire dalle 10 in piazzale Aldo Moro, davanti alla Sapienza.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGERE DELLE MANIFESTAZIONI CONTRO IL GOVERNO OGGI A ROMA  E IN ITALIA