BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

BOLLETTINO NEVE / Sci: impianti aperti per sciare e piste disponibili aggiornate al 16 dicembre

Il bollettino della neve con tutte le località sciistiche in cui gli impianti sono aperti, i chilometri di piste disponibili e la qualità della neve delle piste

gentechesciaR400.jpg(Foto)

La morsa del gelo stringe tutta I’Italia. Nevica abbondantemente al sud, in Abruzzo, in Calabria e in Romagna. E ancora in Lucania, nel sud Campania e in Puglia. Per quanto riguarda il nord, grandi gelate, con poche nevicate al nordest, specie a bassa quota. Salvo contrattempi meteorologici, quindi, i numerosissimi impianti sciistici aperti al pubblico da diverse settimane, garantiscono ai patiti degli sci chilometri di piste in cui potranno dedicarsi alla loro passione.

Intanto, da sabato apre la stagione sciistica nella stazione del Monte Baldo, dove al piacere della discesa si unisce quello dell’inedita panoramica regalata dal lago. Il comprensorio è raggiungibile dalla funivia di Malcesine che, dopo lo stop necessario per lavori di manutenzione, è tornata in attività. In attesa di sabato, le località che hanno aperto i battenti sono moltissime. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra quelle valdostane fruibili, quindi, troviamo Cervinia, Courmayeur, La Thuile, e Monterosa Sky. Passando al Piemonte, sono aperti gli impianti di Sestriere, Bardonecchia, e Limone. Neve compatta un po’ ovunque, salvo a Bardonecchia, dove la farinosità del manto non consente perfomance al 100%. In Lombardia, si scia nel comprensorio Adamello Sky, a Livigno e a Montecampione, mentre in Trentino, ci si dirige con le lamine ai piedi in val di Fassa e a Madonna di Campiglio.

Impossibile elencare tutte le località e le piste disponibili. Per quello, rimandiamo alla pagina seguente. Nel frattempo, ricordiamo che è possibile sciare anche in val Gardena, a Gressoney-La-Triniteé, sul Ghiacciaio Pressena, e a Saint Moritz.


Di seguito, il bollettino della neve con tutte le località sciistiche in cui gli impianti sono aperti, i chilometri di piste disponibili e la qualità della neve delle piste.


CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL BOLLETTINO DELLA NEVE COMPLETO