MALTEMPO/ Gelo in tutta la penisola, la costa adriatica sotto la neve. La situazione sulle autostrade

- La Redazione

Neve sulla costa adriatica. La situazione sulle autostrade

geloeuropa_R400

Temperature in continuo calo su tutta la penisola e nevicate sulla costa adriatica. Particolarmente disagiata la situazione sulle coste abruzzesi dove si assiste a bufere di neve intermittenti. Chiuse gran parte delle scuole.

Nevicate stamattina presto nell’area della A14 Bologna-Taranto in Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo e la Puglia. Autostrade per l’Italia comunica che sono impegnati oltre 300 mezzi spargisale e sgombraneve, la cui azione ha consentito di mantenere la percorribilità, salvo alcuni casi di rallentamenti causati dalla presenza di mezzi pesanti sprovvisti dei necessari dispositivi antineve. Inoltre in alcuni tratti sono possibili rallentamenti per l’azione dei mezzi antineve e per le operazioni di regolazione del traffico e blocco dinamico dei mezzi pesanti, attivati in collaborazione con la polizia stradale.

clicca sul pulsante qui sotto per leggere della situazione maltempo e autostrade

Interessata da nevicate questa mattina prestro la A14 tra San Benedetto del Tronto e Roseto degli Abruzzi e tra Pescara Nord e Ortona; sulla A24 Roma-L’Aquila tra San Gabriele e Teramo; sulla A25 Torano-Pescara tra Avezzano e l’allacciamento con la A14. Continuerà a nevicare fino al primo pomeriggio.

Per chi viaggia, consigliato tenersi aggiornati continuamente tramite Rtl 102.5 fm o Isoradio 103.3 fm, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network tv infomoving in area di servizio. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o i pneumatici invernali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie