BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ISOLA D’ELBA/ Video - Scontro tra due traghetti. Sfiorata la tragedia

Pubblicazione:

golfodinapolibuferaR400.jpg

DUE IMBARCAZIONI SI SCONTRANO - Due traghetti si sono scontrati al largo delle coste dell’Isola d’Elba.

 

Scontro tra due imbarcazioni, nove miglia al largo delle coste dell’Isola d’Elba, che trasportavano persone e veicoli. L’impatto è avvenuto nella notte. Le due navi coinvolte, la Moby Wonder e il Delfino bianco, erano entrambe dirette a Olbia, in Sardegna. Nessuno dei passeggeri è rimato ferito, e adesso si trovano tutti in salvo e giunti a destinazione.

 

La Moby Wonder, 175 metri per 36mila tonnellate, aveva a bordo 66 membri dell’equipaggio, 392 passeggeri, 190 auto e 40 camion ed altri mezzi; la Delfino Bianco, 179 metri per una stazza di 15milla e 600 tonnellate, trasportava 9 passeggeri, 22 membri dell’equipaggio e diversi mezzi. La prima delle due imbarcazioni ha subito uno squarcio sopra la linea di galleggiamento, mentre la Delfino Bianco ha subito dei danni allo scafo.

 

La collisione avrebbe potuto dar luogo ad una tragedia. Per questo è stata aperta un’inchiesta, anche perché il mare era calmo, la visibilità buona e non c’era vento, come ha riferito il comando generale delle Capitanerie di Porto.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DEI DANNI ALLA MOBY WONDER


  PAG. SUCC. >