BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCUOLE CHIUSE PER NEVE/ Toscana, domani sabato 18 dicembre la situazione provincia per provincia

Toscana, sabato 18 dicembre le scuole chiuse per neve

neveanconaR400.jpg (Foto)

Le abbondanti nevicate delle ultime ore hanno portato in Toscana la seguente situazione per la giornata di domani 18 dicembre. Tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado ubicati nel territorio del Comune di Arezzo rimarranno chiusi.

Lo ha disposto il Sindaco in considerazione del fatto che a seguito delle precipitazioni nevose avvenute nella giornata di oggi si è determinata – in ragione del forte abbassamento della temperatura – una situazione meteorologica avversa con formazioni di ghiaccio su strade urbane ed extraurbane.

Nelle prossime ore è previsto, in base alle informazioni assunte dal Servizio Comunale di Protezione Civile, il perdurare delle medesime precipitazioni nevose (almeno fino alle ore 21) e che nella prima mattina di domani 18 dicembre si prevede un rasserenamento del cielo che comporterà inevitabilmente gelate estese anche a fondo valle, rese più critiche dal suolo rimasto bagnato o innevato. Il tutto renderà ovviamente problematica la mobilità. Da qui l’ordinanza di chiusura delle scuole.