BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE TOSCANA/ La situazione, gli aggiornamenti, automobilisti ancora bloccati

La situazione aggiornata sulle autostrade della Toscana e Emilia Romagna

neveanconaR400.jpg (Foto)

La Toscana è la regione italiana che più di ogni altra ha dovuto fare i conti con l’ondata di maltempo, neve e gelo, che ieri si è abbattuta sulla nostra penisola. Situazione drammatica per centinaia di automobilisti bloccati dalle 16 di ieri sull'autostrada del Sole tra Firenze e Arezzo.

Ci sono camion e auto abbandonati lungo l'A1: in molti hanno preferito raggiungere a piedi l'abitato più vicino. La situazione è in lento miglioramento. Anche i mezzi della protezione civile sono rimasti bloccati dall’intasamento formatosi sull’autostrada causa alcuni tir che si sono messi di traverso perché senza gomme e catene per la neve. I membri della protezione civile si sono dovuti recare a piedi a soccorrere gli automobilisti bloccati per tutta la notte.

I mezzi spazzaneve e spargisale a disposizione stanno lavorando, soprattutto in direzione nord nel tratto tra Valdarno e Firenze Certosa, dove ci sono diversi chilometri di coda. Sulla zona non nevica più, il problema ora è il ghiaccio sulla carreggiata. Migliore la situazione in direzione sud, dove il traffico scorre seppur lentamente. La situazione più critica è quella tra Incisa e Valdarno, una decina di chilometri con centinaia di persone immobilizzate .