BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE TOSCANA/ La situazione, gli aggiornamenti, automobilisti ancora bloccati

Pubblicazione:

neveanconaR400.jpg



MALTEMPO TOSCANA AGGIORNAMENTI –
Secondo il capo della Protezione civile Franco Gabrielli la situazione era prevista ed evitabile: «I disagi e le nevicate erano state ampiamente segnalate in maniera puntuale e precisa con una dettagliatissima circolare a tutti gli enti. Se fossero state seguite non ci saremmo trovati in questa situazione. C'è stato un sistematico disinteresse degli italiani che si sono messi in auto senza attrezzature adeguate».

Percorribile da stamane l'A11, bloccata nelle ore scorse dalla neve: da Bologna verso Firenze si viene indirizzato sulla Firenze Mare, per poi proseguire lungo l'Aurelia in direzione Roma. Sull'Emilia-Romagna ha smesso di nevicare, ma le conseguenze della nevicata sono pesantissime nel nodo di Bologna.

C'è una lunga coda sull'Autosole da Modena nord a Bologna. La Polstrada ha chiuso i caselli verso sud (Sasso Marconi, Casalecchio di Reno e Borgo Panigale) per non far immettere sull'A1 mezzi destinati a rimanere intrappolati verso Firenze. In mattinata saranno messe in atto aperture di 10 minuti, e successive chiusure di 10, della stazione di Sasso Marconi, con l'ausilio di safety car, macchine di sicurezza a sostegno ai viaggiatori.

La situazione è difficoltosa anche sulla Statale Porrettana, scelta come alternativa all'A1. La Polstrada suggerisce per chi è diretto a Firenze di puntare sull'A15 da Parma verso Livorno, oppure sull'A14 uscendo a Cesena per prendere la E45 Ravenna-Orte. Il resto della viabilità non presenta problemi.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.