BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRENITALIA/ Aggiornamento cancellazioni e ritardi delle principali linee ferroviarie

Pubblicazione:sabato 18 dicembre 2010

Treno_Freccia_RossaR400.jpg (Foto)

TRENITALIA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE FERROVIARIA – Situazione di estremo disagio su molte linee ferroviarie della penisola come conseguenza dell’ondata di gelo e maltempo che ha colpito l’Italia.

Il caso più estremo è stato il ritardo di 13 ore accumulato dal’Intercity Salerno-Torino partito ieri mattina e arrivato dopo le 6 del pomeriggio. Difficoltà invece ieri a Firenze dove circa 5mila persone sono rimaste bloccate per il blocco totale della linea ferroviaria. Il collegamento con la stazione è garantito da un treno che fa la spola con la stazione di Campo di Marte mentre i collegamenti Alta Velocità e a media/lunga percorrenza sono assicurati attraverso la linea di "cintura" del nodo di Firenze con fermate a Campo di Marte e Rifredi.

In Abruzzo è interrotta la circolazione sulla linea Roma-Sulmona. Per quanto riguarda la situazione di oggi, Trenitalia comunica quanto segue: “Causa neve, i treni Eurostar provenienti da Torino P.N., Milano C.le, Venezia S.L. effettueranno fermata straordinaria per servizio viaggiatori nella stazione di Firenze C.M. ed i treni provenienti da Roma T.ni e Napoli C.le effettueranno fermata straordinaria per servizio viaggiatori nelle stazioni di Firenze Rifredi e di Firenze C.M., dove troveranno opportuna coincidenza per Firenze S.M.N. A causa di nevicate e della formazione di ghiaccio nelle regioni del centro e nord Italia, per ragioni di sicurezza e regolarità, tutti i treni Alta Velocità ed Eurostar potranno ridurre la velocità maturando lievi ritardi.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LA SITUAZIONE AGGIORNATA DELLE PRINCIPALI LINEE FERROVIARIE


  PAG. SUCC. >