BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAPA/ “In gioco il futuro del mondo”, il discorso alla Curia romana

Pubblicazione:lunedì 20 dicembre 2010

benedettoxvi_crocifissoR400.jpg (Foto)



PAPA DISCORSO ALLA CURIA –
In particolare, Benedetto XVI ha ringraziato “tutti coloro che si impegnano per aiutare le vittime” e “i tanti buoni sacerdoti che trasmettono in umiltà e fedeltà la bontà del Signore e, in mezzo alle devastazioni, sono testimoni della bellezza non perduta del sacerdozio”.

Nel discorso, il Papa ha stigmatizzato il “mercato della pornografia” che fa considerare la pedofilia una “cosa normale”, il turismo sessuale, il problema della droga, ma anche la “perversione di fondo del concetto di ethos”, in cui “la morale viene sostituita da un calcolo delle conseguenze e con ciò cessa di esistere".

Benedetto XVI ha anche citato la persecuzione contro i cristiani, chiedendo che si ponga fine alla “cristiano fobia”: appello «a tutte le persone con responsabilità politica o religiosa perché fermino la cristianofobia; perché si alzino a difendere i profughi e i sofferenti e a rivitalizzare lo spirito della riconciliazione». Parole anche sull’accecamento della ragione che colpisce l’uomo moderno: “E’ in gioco il futuro del mondo”.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.