BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA VIDEO/ Manifestazione 22 dicembre, il corteo parte da Piazza Aldo Moro

La diretta video della manifestazione di oggi 22 dicembre a Roma

studenti_protesta3R400.jpg (Foto)

Il corteo studentesco di oggi 22 dicembre a Roma partirà regolarmente da Piazzale Aldo Moro, assicurano gli studenti, sebbene fino a poco fa fossero presenti solo le forze dell’ordine.

Ma si aspettano sorprese per oggi, come annunciato dagli stessi studenti. Il corteo dovrebbe spezzarsi in molti gruppi improvvisati che faranno capolino in diverse zone della città. Verrà evitata la cosiddetta zona rossa, intorno ai palazzi governativi, dicono gli stessi studenti. Intanto l’Unione degli studenti ha messo in atto un primo blitz, sigillando oltre 100 scuole di varie città istituti con nastro da cantiere, per "porre l'accento sul processo di privatizzazione messo in campo da governi di ogni schieramento negli ultimi 15 anni, per demarcare la qualità dell'istruzione pubblica rispetto ad un'idea di formazione di elite, finanziata con moneta sonante dal ministero all'ultima Finanziaria".

Gli appartenenti a Onda-anomala intanto ieri notte ha messo in atto una “azione dimostrativa” versando sterco davanti uno dei cancelli d'ingresso della villa del ministro alla Difesa, Ignazio La Russa, a Ragalna, paese del Catanese alle pendici dell'Etna. Gli studenti hanno però sbagliato indirizzo, finendo davanti a una abitazione di altre persone.