BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE MANIFESTAZIONE 22 DICEMBRE/ Video – Torino, gli studenti assaltano la Mondadori. Pietre contro Mediolanum

Pubblicazione:mercoledì 22 dicembre 2010

studentitorinoR400.jpg (Foto)

LE PROTESTE DI TORINO - Tafferugli, occupazioni e scontri con le forze dell’ordine hanno caratterizzato, a Torino, la protesta degli studenti contro il Ddl Gelmini.

 


Centinaia di ragazzi appartenenti al gruppo degli “indipendenti” ha occupato per circa mezz’ora la Mole Antonelliana, edificio simbolo di Torino. Gli stessi, in mattinata, avevano occupato la prima sede del Parlamento italiano, Palazzo Carignano. Mentre alcuni manifestanti stavano facendo irruzione nella Sala del Tempio, poi, l’ala più estrema ha assaltato l’aula del rettorato dell’Università.

 

Scontri con le forze dell’ordine, invece, hanno avuto luogo nei pressi della sede locale del Pdl. Obiettivo della protesta, anche altri luoghi legati a Berlusconi: sono state lanciate uova, fumogeni e pietre contro la sede di Banca Mediolanum di corso Galileo Ferraris e i dipendenti sono stati costretti a barricarsi abbassando le serrande. Preso d’assalto anche il negozio della Mondadori di via Viotti a Torino dove gli studenti hanno tentato di forzare l’ingresso e lanciato fumogeni.

 


CLICCA >> QUI SOTTO PER I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE DI TORINO


  PAG. SUCC. >