BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOLLETTINO NEVE/ Sci: gli impianti aperti e le piste aggiornate al 27 dicembre 2010

Pubblicazione:lunedì 27 dicembre 2010

gentechesciaR400.jpg (Foto)


BOLLETTINO NEVE - Il maltempo dei scorsi giorni e, dulcis in fundo, i venti freddi da nord est di ieri, hanno riportato neve in abbondanza sui rilievi del nord. Grandi quantitativi su Alpi e Appennini grazie ai quali, in questi giorni, sarà possibile calzare gli scii ai piedi e dedicarsi alle propria passione invernale. Continua a fare freddo, ma nella maggior parte delle località sciistiche i turisti non scarseggiano.

 

Nel frattempo, giovedì 29 dicembre, si attende un piccolo evento di particolare interesse per gli amanti della neve: a Campo Imperatore sarà inaugurata, infatti, la funivia del Gran Sasso, che sarebbe dovuta entrare in funzione già da prima di Natale. Saranno presenti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, assieme al suo predecessore, Guido Bertolaso. Ci saranno, inoltre, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, quello dell’Aquila, Massimo Cialente, e il presidente del Centro turistico del Gran Sasso, Vittorio Miconi.

 

Nel frattempo, ecco alcune tra le località sciistiche più note e rinomate in cui gli sciatori, già da tempo, si aggirano sfidando i manti nevosi a colpi di lamine: in Val d’Aosta si scia a Pila, Cervinia, Courmayeur, La Thuile, e Monterosa Sky. In Piemonte a Sestriere, Bardonecchia, Mondolé Ski e Limone. Impianti funzionanti anche in Lombardia, nel comprensorio Adamello Sky, a Livigno e a Montecampione, mentre in Trentino, lo in Val di Fassa, a Madonna di Campiglio e a Paganello. Sono infine, aperti gli impianti in val Gardena, a Gressoney-La-Triniteé, sul Ghiacciaio Pressena, e a Saint Moritz.

 

Di seguito, il bollettino della neve con tutte le località sciistiche in cui gli impianti sono aperti, i chilometri di piste disponibili e la qualità della neve delle piste.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE IL BOLLETTINO NEVE COMPLETO

 


  PAG. SUCC. >