BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREZZO BENZINA/ I prezzi praticati dai vari gestori per benzina, diesel e gpl

I prezzi benzina praticati dai gestori

Benzina_EuroR400.jpg (Foto)

Pieno di benzina alle stelle: negli ultimi venti giorni è aumentato di quattro euro. Per capodanno è prevista un nuovo aumento. Ogni regione, poi, ha i suoi aumenti: in Campania ad esempio tocca e supera un euro e 50 al litro (Agip, Esso, Q8).

Ci si può consolare sapendo che in molti paesi europei va ancora peggio, consolazione che ha poco significato visto che da noi la benzina è tra le più care d’Europa. La Stampa comunica nel dettaglio la media prezzi della benzina: "Per Esso l’aumento è di 0,5 centesimi al litro su entrambi i prodotti, con prezzi medi rispettivamente a 1,459 euro al litro e 1,339 euro al litro. Rialzo di 1 centesimo al litro su entrambi i prodotti per Q8, con prezzi medi a 1,464 euro al litro per la benzina e 1,349 euro al litro per il gasolio. Infine, ha ritoccato i listini anche Tamoil: per la compagnia libica registriamo un aumento di 0,5 centesimi sui due prodotti, con prezzi medi a 1,469 euro al litro e 1,348 euro al litro".

Una elaborazione dati più approfondita arriva dal sito quotidianoenergia.it che offre gestore per gestore tutti i prezzi al 27 dicembre per benzina, diesel e gpl.