BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

NOTTE DI SAN SILVESTRO/ Roma, i mezzi pubblici e le navette nei giorni di capodanno

metroromaR375_05nov09.jpg(Foto)


Navette - Per poter rientrare dopo la festa anche nelle ore più notturne sono a disposizione numerose corse straordinarie. Bus, tram e filobus non faranno servizio notturno, ma la  metropolitana  funzionerà normalmente fino alle 2,30 del 1 gennaio. Nella notte, ci saranno però numerose navette speciali che garantiranno il servizio sostitutivo di Metro A e B dopo le 2,30. Le nove linee di Capodanno avranno capolinea in via di San Gregorio e da qui partiranno verso Nomentana, Prenestina, Casilina, Magliana, Cassia, Eur, Boccea, Tiburtina e Tuscolana.

Il primo dell'anno - Le corse di bus, filobus e tram riprenderanno a partire dalle 8 del mattino. Il metrò resterà in servizio dalle 8 alle 23,30. Le prime partenze dei bus notturni n1, n2 e n3, che seguono rispettivamente i percorsi di metro A, metro B e Roma-Lido, verranno pertanto anticipate alle 23,30.

Pulizie straordinarie - Per la notte di San Silvestro 300 operatori e 50 mezzi speciali ripuliranno le zone più turistiche della città (piazza di Spagna, Trinità dè Monti, Pincio, piazza del Popolo, Colosseo, via dei Fori Imperiali, Pantheon, piazza Navona, Fontana di Trevi, Gianicolo, Campo dè Fiori) e rimetterà in ordine tutta piazza Venezia che sarà riaperta al traffico il più presto possibile.

© Riproduzione Riservata.