BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MALTEMPO/ Neve al nord, sole al sud, Italia divisa in due

Pubblicazione:lunedì 6 dicembre 2010

nevemilano_R400.jpg (Foto)

MALTEMPO NEVE AL NORD – La situazione metereologica di oggi lunedì 6 dicembre presenta una Italia divisa in due. Neve al nord e sole al sud. Freddo e ghiaccio nelle regioni settentrionali, temperature primaverili in quelle meridionali.

Ci sono ben venti gradi di differenza oggi tra Palermo e Milano. E’ arrivata dalla Francia una perturbazione che ha portato da ieri domenica sera la neve anche in pianura. Milano oggi si è svegliata sotto una sottile coltre di neve che però non ha creato particolari disagi alla circolazione. Adesso la neve si è già trasformata in pioggia sottile. La circolazione è regolare anche sulla rete autostradale.

Le tratte attualmente interessate dalle precipitazioni nevose sono: A4 tra Milano e Brescia; A5 tra Aosta e il traforo del Monte Bianco; A8 tra Milano e Varese; A9 tra Lainate e Chiasso; D8 Diramazione Gallarate- Gattico; A26 tra Casale Monferrato e la SS 33 del Sempione; D36 Diramazione Stroppiana-Santhià. Gli automobilisti sono comunque invitati alla prudenza e a tenere a bordo le catene o usare pneumatici invernali.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA SITUAZIONE MALTEMPO IN ITALIA


  PAG. SUCC. >