BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

5X1000/ Il ministero del Lavoro pubblica le linee guida e il modello di rendicontazione

Pubblicazione:martedì 7 dicembre 2010

senato1R400.jpg (Foto)

LE LINEE GUIDA PER IL 5X1000 - Il sito internet del ministero del Lavoro ha reso disponibili e scaricabili le lnee guida e il modello di rendiconto del 5X1000.

 

Il sito internet del ministero del Lavoro, da oggi, rende disponibili e scaricabili, sul proprio sito, le linee guida e il modello di rendiconto previsto dalla legge, a decorrere dal 2008, a carico della associazioni e delle organizzazioni che beneficiano del 5 X1000 del contribuente. Lo hanno comunicato in una nota il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e il direttore generale del Volontariato.

 

Le linee guida sono uno strumento di fondamentale importanza per le associazioni interessate, dal momento che la legge 244 del 24 dicembre 2007 prevede che tali associazioni adempiano all’obbligo di rendicontazione sul 5 X 1000 secondo modalità specifiche. I beneficiari, in particolare, sono tenuti a rendicontare per quanto riguarda le somme percepite in base alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2008 e seguenti.

 

«Entro la fine dell’anno 2010», comunica il ministero, «sarà pubblicato un riepilogo complessivo delle somme già liquidate, pari ad oltre 730 milioni di euro, per le dichiarazioni dei redditi del 2006, 2007 e 2008». Chi beneficia del provvedimento, poi, deve presentare domanda secondo le modalità introdotte ogni anno su decreto della presidenza del Consiglio dei ministri. Anche le normative in merito sono state pubblicate dal ministero del Lavoro.


CLICCA >> QUI SOTTO PER LE LINEE GUIDA


  PAG. SUCC. >