BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LAMEZIA STRAGE CICLISTI/ I funerali dei sette ciclisti uccisi domenica mattina

Pubblicazione:

IncidenteStradaleLaSpezia_R375.jpg

LAMEZIA TERME FUNERALI CICLISTI - In corso i funerali dei sette ciclisti uccisi domenica mattina sulla strada vicino a Lamezia Terme. Già in mattinata erano centinaia le persone in fila per entrare nella chiesa di San Giovanni Calabria a Lamezia Terme.

All’interno della chiesa era stata anche allestita la camera ardente, dove tantissime persone si sono recate a rendere omaggio. La chiesa è rimasta aperta per tutta la notte. Sui feretri, sistemati intorno all'altare, ci sono le foto e le maglie dei ciclisti. Il funerale è celebrato dal vescovo Luigi Cantafora. Il sindaco Gianni Speranza ha proclamato il lutto cittadino. Commercianti, le scuole e gli altri uffici pubblici hanno osservato un minuto di silenzio in concomitanza l'inizio i funerali.

La comunità marocchina di Lamezia Terme aveva chiesto di partecipare alle esequie ma la questura ha proibito loro l’accesso per paura di incidenti. Chafik El Ketani, 21enne, è stato arrestato per omicidio colposo plurimo aggravato dall’assunzione di cannabis.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEI FUNERALI DEI CICLISTI UCCISI A LAMEZIA TERME


  PAG. SUCC. >